Condizioni generali

Definizioni
Cliente: qualunque persona fisica o giuridica che acquisti o si impegni ad acquistare da PUNTO ESTETICA SAS prodotti e/o Servizi, inclusi i Consumatori;
Condizioni: le presenti condizioni generali; 
Consumatore: la persona fisica che acquisti o si impegni ad acquistare da PUNTO ESTETICA SAS prodotti e/o servizi per scopi estranei all'attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta;
Prezzo: corrispettivo totale che il Cliente dovrà pagare a PUNTO ESTETICA SAS a fronte dei Prodotti e/o dei Servizi;
Prodotti/Merce: beni individuali descritti nei documenti di uso corrente pubblicati da PUNTO ESTETICA SAS su supporto cartaceo e/o sul proprio sito internet, ovvero nelle Conferme d'Ordine, che il Cliente acquisti o convenga di acquistare da PUNTO ESTETICA SAS;
Conferma d'Ordine: conferma scritta di ricezione dell'ordine del Cliente da parte di PUNTO ESTETICA SAS;

Accettazione delle condizioni generali di vendita
1. Il contratto stipulato tra PUNTO ESTETICA SAS e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di PUNTO ESTETICA SAS. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte. 

2. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.

Modalità di acquisto
3. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili online all'indirizzo (URL) http://www.astranailsshop.it.
Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (schede tecniche, Lessico Tecnico, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico. 

4. La possibilità di concludere l'ordine è subordinata al rangiungimento del 
Quantitativo Minimo previsto per singolo produttore, fatto salvo i prodotti espressamente indicati.


5. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da PUNTO ESTETICA SAS mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà data di esecuzione dell'ordine e "Numero Ordine Cliente", da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con PUNTO ESTETICA SAS. Il Cliente dovrà controllare la Conferma di Ricezione d'Ordine e contattare tempestivamente PUNTO ESTETICA SAS o qualora rilevi errori o difformità rispetto all'offerta di acquisto. In caso contrario PUNTO ESTETICA SAS consegnerà i Prodotti al Cliente sulla base della Conferma di Ricezione d'Ordine, che pertanto sarà vincolante.

6. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, PUNTO ESTETICA SAS ne darà tempestiva comunicazione al Cliente. 

Prezzi
7. I prezzi esposti si intendono a confezione compresi dell'Iva salvo espressamente indicato.
Il prezzo esposto è valido solo per le vendite effettuate su Internet perciò non praticabile al di fuori del negozio "on-line". L'indicazione dei prezzi di dettaglio al litro e/o al chilogrammo o numero, è esclusivamente a scopo informativo essendo calcolata utilizzando una densita convenzionale.

Modalità di pagamento
8. Carta di credito
Nei casi di acquisto di Prodotti con modalità di pagamento Carta di Credito, contestualmente alla conclusione della transazione online, l'istituto bancario di riferimento provvederà ad autorizzare il solo impegno dell'importo relativo all'acquisto effettuato. L'importo relativo ai Prodotti evasi, anche parzialmente, verrà effettivamente addebitato sulla carta di credito del Cliente al momento della spedizione della Merce da parte PUNTO ESTETICA SAS? ovvero al momento dell'evazione dell'ordine.

8.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di PUNTO ESTETICA SAS, verrà richiesto daPUNTO ESTETICA SAS l'annullamento della transazione e lo svincolo dell'importo impegnato. I tempi di svincolo, per alcuni tipologie di carte, dipendono esclusivamente dal sistema bancario e possono arrivare fino alla loro naturale scadenza. Una volta effettuato l'annullamento della transazione, in nessun caso PUNTO ESTETICA SAS può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardo nel mancato svincolo dell'importo impegnato da parte del sistema bancario. 

8.2 PUNTO ESTETICA SAS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) o l'invio di copia di documenti comprovanti la titolarità della Carta utilizzata. In mancanza della documentazione richiesta, PUNTO ESTETICA SAS si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 

8.3 In nessun momento della procedura di acquisto PUNTO ESTETICA SAS è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente, trasmesse tramite connessione protetta direttamente al sito dell'istituto bancario che gestisce la transazione. Nessun archivio informatico di PUNTO ESTETICA SAS conserverà tali dati. In nessun caso PUNTO ESTETICA SAS può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi. 

9. Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'evasione dell'ordinato dal cliente avverrà solo all'atto dell'effettivo accredito della somma dovuta sul c/c diPUNTO ESTETICA SAS che dovrà avvenire entro 7 giorni lavorativi dalla data di accettazione dell'ordine. Oltrepassate tali scadenze, l'ordine verrà ritenuto automaticamente annullato. La causale del bonifico bancario dovrà riportare:

  • il numero di riferimento dell'ordine;

  • Ragione sociale eo nome e cognome dell'intestatario dell'ordine.

    10. Acquisti tramite Paypal
    Nei casi di acquisto di Prodotti con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immeditamente l'importo relativo all'acquisto effettuato. 

    10.1 In caso di annullamento dell'ordine, sia da parte del Cliente che nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di PUNTO ESTETICA SAS, contestualmente all'annullamento, l'importo relativo alla merce annullata verrà riaccreditato sul conto Paypal del cliente. I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all'interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario. Una volta effettuato il riaccredito dell'importo sul conto Paypal, in nessun caso PUNTO ESTETICA SAS può essere ritenuta responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell'effettivo riaccredito dipendenti da Paypal o dal sistema bancario. 

    10.2 PUNTO ESTETICA SAS si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) atte a determinare l'effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, PUNTO ESTETICA SAS si riserva la facoltà di non accettare l'ordine. 

    10.3 In nessun momento della procedura di acquisto PUNTO ESTETICA SAS è in grado di conoscere le informazioni relative alla carta di credito dell'acquirente o a altre modalità scelte all'interno del wallet di PayPal. In nessun caso PUNTO ESTETICA SAS può quindi essere ritenuta responsabile per eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi.

    Modalità e spese di consegna
    11. PUNTO ESTETICA SAS può accettare ordini solo con consegna in territorio italiano. E' comunque esclusa la consegna nelle località di Livigno e Campione d'Italia. 

    12. Per ogni ordine effettuato su www.astranailsshop.it, PUNTO ESTETICA SAS emette fattura dei Prodotti spediti, inviandola tramite e-mail all'intestatario dell'ordine, ai sensi dell'art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. 

    13. Le spese di consegna sono a carico di PUNTO ESTETICA SAS, fatti salvi eventuali Contributi Spese di Trasporto, evidenziati esplicitamente al momento dell'effettuazione dell'ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell'ordine. 

    14. Nessuna responsabilità può essere imputata a PUNTO ESTETICA SAS in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna di quanto ordinato. 

    15. Il luogo di consegna è quello indicato nella Conferma Ricezione d'Ordine. Per ragioni pratiche la consegna potrà essere frazionata.

    16. Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;

  • che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

    Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati, apponendo RISERVA DI CONTROLLO SCRITTA (specificando il motivo della riserva) sulla prova di consegna del corriere. Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato. 

    17. Nel caso in cui il cliente non ritiri entro 5 (cinque) giorni lavorativi il materiale presente in giacenza presso i magazzini del corriere e/o della società PUNTO ESTETICA SAS, a causa della reiterata impossibilità di consegna al recapito indicato dal cliente al momento dell’ordine, lo stesso ordine verrà annullato e verranno addebitate le spese di custodia.

    Diritto di recesso
    18. Accettazione da parte di non-Consumatori: i non-Consumatori potranno rifiutare i Prodotti solo in caso di mancata conformità al contratto dandone comunicazione scritta a PUNTO ESTETICA SAS entro 7 giorni dalla consegna, in caso contrario i prodotti dovranno ritenersi accettati.

    19. Diritto di Recesso del Consumatore: se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale, ovvero non effettua l'acquisto indicando nel modulo d'ordine un riferimento di Partita IVA), ha diritto a recedere dal contratto entro 10 giorni lavorativi dalla data consegna

    20.1 Per esercitare tale diritto, il cliente consumatore dovrà inviare a PUNTO ESTETICA SAS una comunicazione in tal senso, tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a PUNTO ESTETICA SAS Via rossi 3/l 35030 Rubano PD). 
    Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, la Società PUNTO ESTETICA SAS provvederà a comunicare al cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione. 
    In tutti i casi di restituzione, i Prodotti dovranno essere messi a disposizione per il ritiro nei tempi e nei modi ragionevolmente richiesti da PUNTO ESTETICA SAS
    La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali nel rispetto delle condizioni del seguente punto.

    20.2 Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:

  • il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza;

  • il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale;

  • a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente; non saranno inoltre rimborsate le spese di consegna al cliente ed eventuali altre spese accessorie evidenziate al momento dell'effettuazione dell'ordine;

  • la spedizione, fino all'attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;

  • in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;

al suo arrivo in magazzino, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. 
Qualora la confezione e/o l'imballo originale risultino rovinati, PUNTO ESTETICA SAS provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, quale contributo alle spese di ripristino. 

20.3 Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto).

20.4 PUNTO ESTETICA SAS rimborserà l'importo entro 30 giorni dal ricevimento del Prodotto detraendo i costi di restituzione e indennità per danni alla merce nonché il ragionevole risarcimento per danni a o perdite di Prodotti causati da atti od omissioni del Cliente, tramite procedura di storno dell'importo addebitato sulla Carta di Credito o a mezzo Bonifico Bancario.

Proprietà e Rischio
21. La proprietà dei Prodotti si trasferisce in capo al Cliente solo con il pagamento integrale del prezzo. In caso di violazione delle presenti condizioni da parte Cliente, PUNTO ESTETICA SAS potrà rientrare in possesso dei prodotti in qualsiasi momento prima che la proprietà degli stessi si trasferisca in capo al cliente.
Il rischio sui Prodotti passa al Cliente o ai suoi rappresentanti al momento della consegna.

Trattamento dati personali - Privacy
21. Per quanto riguarda i dati personali che PUNTO ESTETICA SAS ha ottenuto dal Cliente in relazione al presente Contratto, il Cliente da atto di essere stato preventivamente e debitamente informato da PUNTO ESTETICA SAS in conformità all'articolo 13 del decreto legislativo n. 196 del 30 giugno 2003. In particolare, il Cliente da atto di avere letto e compreso l'informativa presente sul sito www.astranailsshop.it


Diritto Applicabile 
22. Le presenti Condizioni saranno regolate secondo il diritto italiano e saranno soggette alla competenza esclusiva del Foro di Padova. Qualora una parte delle disposizioni delle presenti Condizioni venga ritenuta invalida o inefficace da un tribunale, ciò non comporterà l'invalidità o l'inefficacia delle altre disposizioni. 

 Tutte le comunicazioni dovranno essere effettuate per iscritto ed inviate al legale rappresentante di ciascuna parte all'indirizzo indicato nella fattura.